Cerca per articoli, rubriche o altro
Il magazine, si sa, è un contenitore mobile come il pensiero. Guarda più altrove, sempre verso nuovi orizzonti, e li connette in modo veloce, con l’immediatezza di un click
M Magazine compie 15 anni dalla sua rinascita, un’età teen, vibrante, di scoperte e di incontri. Nel design, nell’architettura, nel fashion, nella cultura in tutte le sue forme, d’impresa e di progetto.
M Magazine è un progetto editoriale in lingua inglese, caratterizzato da un’elegante veste grafica, dai caratteri agli sfondi utilizzati, che sviluppa i temi e le attività globali del Gruppo rispetto ai principali eventi di attualità internazionale, riproponendo ai lettori anche importanti documenti dall'Archivio aziendale.
M Magazine crea continue intersezioni tra passato, presente e futuro strategico dei brand del Gruppo Molteni valorizzando le collaborazioni con i protagonisti del design e dell’architettura internazionali.
Il magazine è alimentato da nuovi contenuti ogni mese, organizzati secondo topics e rubriche: persone, design di prodotto e interior design, città e luoghi del progetto, documenti dall’archivio storico, libri e mostre nel mondo e perfino portfolio fotografici. Una vetrina, immediata e continuativa, con spunti di riflessione, notizie e approfondimenti per la comunità di riferimento.
M Magazine ha una relazione stretta con il magazine cartaceo, che mantiene la periodicità annuale. Se l’online è il luogo dell’attualità e della comunicazione più veloce e multimediale, il magazine cartaceo è quello della riflessione, con una selezione accurata e approfondita, al pari di una monografia, degli argomenti che hanno caratterizzato la vita del Gruppo Molteni. L’online condivide durante l’anno articoli e tematiche del cartaceo, pubblicando anche contenuti inediti o con una diversa modalità di racconto, ponendosi come il collettore della comunicazione attorno al Gruppo.
Osservare le cose e ricordare. È in questo binomio che si rintraccia il legame tra Aldo Rossi e il design.
The story of M&C, the magazine produced by the Molteni Group, is a long one. When it was first distributed at the end of the 1980s, it was called simply Il Giornalone [“Large Newspaper”]
Era il 1968, anno di grandi e definitivi accadimenti che hanno segnato coscienze, culture, popoli, stili di vita e modalità di consumo.
Grazie per esserti registrato.